Ottenere permesso di soggiorno

Ottenere permesso di soggiorno Ottenere permesso di soggiorno

Ottenere permesso di soggiorno

Residenza elettiva ”o Residenza Selezionata è adatta a chi desidera vivere in Italia senza lavorare. Questa procedura è adatta per chi ha un reddito stabile o per chi possiede proprietà e dispone di fondi per sostenere se stesso e, se necessario, i propri cari. Questa è la tipologia di permesso di soggiorno più indicata per chi vuole trasferirsi in Italia, spostandosi senza ostacoli anche in Europa. Il rilascio di questo permesso di soggiorno è soggetto a valutazione da parte dell'Ambasciata.

Forniamo assistenza e consulenza completa durante l'intero processo, spiegando tutte le fasi e i passaggi da compiere, offrendo la soluzione più adatta per ogni cliente e indirizzandola nella giusta direzione.

 

Il permesso di soggiorno viene rilasciato in più fasi:

1. Ottenere un visto di tipo D (La durata della procedura è di 90/120 giorni.)

2. Ottenere un permesso di soggiorno presso la stazione di polizia (il tempo necessario per completare questa fase è di 4-6 mesi).

3. Registrazione della registrazione della residenza nel comune locale (il tempo per completare questa fase è di 30-45 giorni)

* L'ultima fase ti dà l'opportunità di acquistare immobili utilizzando un regime di pagamento fiscale preferenziale.

Informazioni generali sul visto di tipo D - Visto nazionale

- Documenti che confermano la ricezione da parte del richiedente di reddito su base regolare e permanente, da fonti quali: rendita (pensione o rendita vitalizia), proprietà di beni immobili, attività economiche e commerciali permanenti o altri tipi di reddito, che conferma la ricezione di reddito del richiedente per un importo di almeno 31.000 Euro all'anno. È escluso il reddito da lavoro.

Nel caso in cui il richiedente richieda anche un visto per coniuge, il reddito mensile complessivo dovrà essere maggiorato di almeno il 20%. L'importo deve inoltre essere maggiorato almeno del 5% per ogni bambino per il quale si richiede il visto.

- Il rispetto dei requisiti economici è stabilito dal Consolato Generale d'Italia a Mosca sulla base di una valutazione delle attuali opportunità economiche di cui sopra almeno per l'ultimo anno. La valutazione viene effettuata, tra l'altro, sulla base di estratti conto (indicanti lo scopo dei pagamenti), documenti che confermano la proprietà di titoli e obbligazioni, partecipazioni in società e le corrispondenti dichiarazioni contabili di tali società, documenti che confermano la proprietà di beni immobili immobili, e contratti di locazione relativi a tali immobili, conti correnti in banche che forniscono servizi di private banking, con conferma di una significativa stabilità economica. Tutti i documenti sono forniti in originale e in copia.

- Estratti conto - movimento del conto (indicante lo scopo del pagamento) per almeno l'ultimo anno.

- Documenti attestanti la parentela (originali e copie) in caso di presentazione di documenti per una famiglia (coniugi, figli).

Termini di considerazione

Ti ricordiamo che il periodo di revisione legale è di 120 giorni. Il calcolo del periodo specificato è sospeso se il Consolato richiede documenti aggiuntivi.

Ti invitiamo inoltre a familiarizzare con le informazioni ufficiali dal sito web del Centro Richiesta Visti Italiano sul visto di tipo D e i documenti necessari per la sua registrazione. Contatta il nostro specialista per ulteriori informazioni e scopri il costo dei servizi.


Stampa